L’insonne

L'insonne Free Books #1

Desdy evoca i miei incubi, li trasforma in storie, mi inquieta e mi consola. La notte è la sua e la mia dimensione: una notte freddissima o tiepida, nera o azzurra per la luna piena. È quando la nostra città si trasforma e mi piace immaginare di girarla in volo, al livello dei tetti. Desdy è la voce che davvero vorrei mi parlasse, dalla mia radio accesa

– Leonardo Gori

Nel primo numero di questo fumetto compare il Capitano Bruno Arcieri in alcuni flashbacks ambientati a Firenze nel 1944 e nel 1960.

(dal sito ufficiale):
A partire da marzo del 2005 debutta in tutte le edicole e le fumetterie italiane L’Insonne, il nuovo bimestrale thriller a fumetti della Free Books dedicato alla detective/deejay Desdemona Metus. L’affascinante Desdy e le sue avventure in bilico tra il drammatico e il paranormale hanno già saputo conquistarsi, negli anni scorsi, un entusiasta seguito di affezionati lettori. Ideata nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo (affermato disegnatore di Diabolik) e da Andrea J. Polidori, la serie di Desdy Metus approda oggi alla Free Books, nel nuovo formato bimestrale di 96 pagine in bianco e nero (impreziosito dalle magnifiche copertine di Giuseppe Palumbo), in vendita al prezzo di € 2,40.
Nel primo numero, Crimini dimenticati (scritto da Di Bernardo e Francesco Matteuzzi e disegnato dai giovanissimi talenti Michela Da Sacco e Michele Benevento), Desdemona si confronta con una tragedia che risale alla fine della Seconda Guerra Mondiale: l’orrendo massacro perpetrato sulla popolazione civile dalle truppe naziste in un piccolo centro della Toscana. Un evento legato a doppio filo all’enigmatico passato della famiglia Metus…
Ecco alcune delle tavole con Arcieri, disegnate da Michele Benevento (autore dei flashbacks), ancora in fase di lavorazione:

Rispondi